Raduno Invisa Colubris / 500° L. Da Vinci
2° Trofeo Invisa Colubris 2019
Il 2° Trofeo Invisa Colubris 2019 ci vede, come Club, collaboratori di Arte Auto Prato, sia come supporto organizzativo che come presenza di auto.
L’ Evento si svolgerà in due giornate 21 e 22 settembre 2019, in particolare la domenica dove i nostri Soci parteciperanno alla Parata.
Un evento di 2 giorni dedicato interamente all’esaltazione dello Sport e della Cultura attraverso una sana Competizione, così come avvenuto nella scorsa edizione.
Come più volte ripetuto, l’obiettivo di questa manifestazione è quello di valorizzare questi tre valori fondamentali che per alcuni di noi sono diventati parte integrante della nostra vita:
- Sport
- Arte
- Tradizione
Palcoscenico della manifestazione: sempre il Convitto Nazionale Cicognini, fulcro della Cultura pratese e il Comune di Vaiano, culla di attività imprenditoriali secolari e memoria storica della Valle del Bisenzio.
Locandine del Programma
Sabato 21 Settembre 2019: la Sfilata, il Premio e la Cena di Gala
Cominceremo il sabato pomeriggio facendo sfilare all’interno dell‘istituto scolastico alcune vetture che hanno rappresentato le diverse specialità agonistiche sia in pista che su strada: auto simili a quelle esaltate del Marinetti, auto da corsa con i loro cofani adorni di grossi tubi simili a serpenti, auto ruggenti, più belle della Vittoria di Samotracia, guarda caso effigie del nostro Trofeo.
Assieme alle auto, in una cornice scenograficamente accattivante verranno fatte sfilare, nuovamente, le studentesse dell’Istituto Cicognini: affascinanti indossatrici che competeranno in un abbinamento cromatico con le vetture stesse, per l’aggiudicazione del “Premio Eleganza” consegnato ai primi classificati di questa kermesse cittadina.
La premiazione avrà poi luogo nella storica sede del Teatro stesso del Cicognini e sarà seguita dalla Cena di Gala nei saloni affrescati dello splendido Istituto pratese.
Domenica 22 Settembre 2019: la Parata, la premiazione e il Pranzo
Domenica ci sposteremo in “parata”, prima presso gli Stabilimenti Colle: splendidi ospiti dell’edizione 2018 e poi nella Villa Del Mulinaccio: direzione di Gara e sede principale della tanto attesa “Carrettolata” che vedrà impegnati nella discesa che da Schignano porta a Vaiano gli eroi di questo nostro secondo prestigioso trofeo che, a bordo di carretti auto costruiti, sfideranno in una corsa contro il tempo e lungo i tornando della sua provinciale, i rappresentanti dell’Istituto Marconi già detentori del trofeo 2018.
Come di consueto la premiazione avverrà negli splendidi giardini e la giornata terminerà con il pranzo ufficiale offerto nei saloni medicei della villa “Il Mulinaccio”.
Locandina evento
Scheda di iscrizione
Partecipazione e quote di iscrizione
La quota di iscrizione comprende la parata e la cena della domenica e sarà da completare entro il 18/09/2019.
..per ulteriori dettagli sulla partecipazione si prega di guardare la scheda di iscrizione sopra allegata..
QUOTA DI ISCRIZIONE:
- 50 Euro per i soci ACI
- 70 Euro per i non soci ACI (la quota comprende il rilascio della TESSERA ACI BASE)
Sabato:
Per partecipare alla sfilata con auto è necessario un invito e il pagamento della quota di iscrizione.
Si tratta comunque di una manifestazione con ingresso libero a tutti.
Per la cena di gala sarà richiesto un contributo di 50 Euro a persona (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Domenica:
La quota di iscrizione comprende: parata, pranzo Villa del Mulinaccio Vaiano, visita a due musei, buffet, assistere alla gara di carretti e premiazioni.
Per ulteriori dettagli sull’evento si prega di contattare TIZIANO CHERUBINI. Troverete i contatti nel box dell’organizzatore in questa pagina.